Eccellenza Italiana

Certificazione Blockchain

Spiedì ha adottato il sistema Blockchain (Catena a blocchi): una tecnologia all’avanguardia che, nel settore agroalimentare, permette di avvicinarsi ai consumatori, garantendo loro informazioni sicure, trasparenti e incorruttibili sull’intero percorso dei prodotti. La Blockchain è un registro di transazioni distribuito, sequenziale, immutabile e decentrato, il cui nome deriva dal fatto che le transazioni verificate vengono registrate e organizzate in blocchi concatenati tra loro.

Spiedì aderisce all' Agenda 2030

Attraverso l’ONG Save The Children, Spiedì ha adottato bambini che vivono in condizioni di fragilità, garantendo loro cure mediche, corretta alimentazione e accesso agli studi. In favore dei propri collaboratori, l’Azienda ha sottoscritto un contratto di secondo livello. Ha dato vita, inoltre, a un progetto di ristrutturazione di un’area che vedrà il rilancio di una società sportiva di basket e che ospiterà attività ludiche riservate a persone anziane.
Da più di 20 anni, Spiedì effettua donazioni a favore di una fondazione ecclesiastica e del Banco Alimentare per fare qualcosa di concreto nella lotta alla maldistribuzione del cibo anche a livello locale.
Spiedì ha attivato un programma di formazione destinato ai dipendenti riguardante le buone prassi igieniche e gli stili di vita sani. Attraverso un Fondo adeguato, si è attivata, inoltre, per sostenere economicamente i propri dipendenti che necessitano di visite mediche specialistiche.
Il 63% del personale aziendale di Spiedì è di genere femminile così come il 71% dei responsabili di funzione.
Spiedì ha installato colonnine erogatrici di acqua potabile, fruibili liberamente e gratuitamente da tutti i dipendenti.

Spiedì si è dotato di un impianto solare termico per il riscaldamento dell’acqua; inoltre sta procedendo all’installazione di un impianto fotovoltaico da 250 kW per la produzione di energia elettrica, verso un presente e un futuro più sostenibili anche dal punto di vista ambientale.

Spiedì cura sistematicamente e con attenzione l’aggiornamento tecnologico delle proprie attrezzature e inserisce il personale di nuova assunzione utilizzando esclusivamente il CCNL.
Spiedì non opera alcuna discriminazione tra i contratti dei dipendenti di provenienza straniera e quelli di origine italiana.
Spiedì ha preso in gestione la manutenzione di un’area verde situata a Pescara. Ha inoltre acquistato due veicoli elettrici e si è dotata di una colonnina di ricarica.
Spiedì si rivolge esclusivamente a fornitori che non facciano ricorso a metodi di allevamento intensivi nel rispetto delle condizioni di vita e della salute degli animali.
Spiedì rispetta rigidamente le norme civili, ambientali e del lavoro in vigore in Italia.
Traduci »