Eccellenza Italiana

Certificazione CSQA

Tutelati dal Disciplinare di Produzione, gli Arrosticini Certificati di Spiedì sono oggetto di un’attenta selezione dei tagli di carne ovina (coscia, lombo, spalla). Quindi, sono arrosticini con caratteristiche merceologiche definite e percentuale massima di grasso definita (percentuale di grasso su tal quale). La nostra è l’unica azienda europea produttrice di arrosticini che può vantare l’attribuzione del marchio L’Arrosticino Certificato con DTP 082 e certificato nr. 5247.

La certificazione di prodotto in ambito volontario, acquisita da Spiedì, è un atto formale con il quale CSQA (ente terzo accreditato) afferma che il prodotto è conforme a quanto dichiarato in un documento tecnico di riferimento. La scelta, da parte dell’azienda, dei requisiti certificabili del prodotto si basa sulla volontà di informare il consumatore e la GDO di alcune particolari e significative caratteristiche che differenziano il prodotto dagli altri della stessa categoria.
Per fare richiesta di certificazione sono indispensabili quattro elementi:
  • l’Organizzazione (un’azienda singola o più imprese variamente associate o collegate) che predispone il Disciplinare Aziendale;
  • il prodotto da sottoporre a certificazione, con le relative caratteristiche verificabili e/o misurabili;
  • l’Organismo di Certificazione (OdC) indipendente e competente del settore, quale CSQA;
  • il documento normativo, che può essere una norma di riferimento, oppure un documento pubblico predisposto dall’Ente di Certificazione o depositato presso lo stesso (identificato dalla sigla DTP). (Nb: prendere sul Sito Spiedì il documento della certificazione e allegare).
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.
Traduci »